Nasce una nuova partnership tra Opencrmitalia e Gestionale Open, grazie alla quale sarà possibile una gestione integrata dell'azienda tramite software opensource.
La gestione della contabilità e di altri aspetti della produzione saranno gestiti tramite Gestionale Open, il gestionale italiano open source per l'azienda. La parte di relazione con il cliente si potrà gestire invece con Vtiger, il CRM open source più famoso, anche nella versione per l'Italia di opencrmitalia Suite. I due sistemi comunicheranno grazie ad un connettore che permetterà il trasferimento di dati in modo bidirezionale.
Come sperimentato già da alcuni nostri clienti, l'integrazione tra i due sistemi permette di coprire i bisogni informativi dell'azienda in modo completo. Mentre Gesionale Open è un gestionale amministrativo potente, ma il suo utilizzo richiede certamente una curva di apprendimento maggiore e le funzionalità di gestione della relazione con il cliente sono chiaramente limitate, con Vtiger si potrà gestire la parte di CRM tramite un software semplice ed intuitivo.
Il connettore permette di collegare diversi moduli:
Ovviamente il connettore permette di gestire diversi flussi di business, a puro titolo esemplificativo riportiamo come potrebbe funzionare:
Grazie ad una soluzione di questo tipo è possibile avere due strumenti performanti, ognuno adatto a svolgere un compito specifico nel modo migliore, connessi tra di loro. I benefici sono notevoli: