Abbiamo potuto accedere in queste settimane al primo rilascio, aperto agli sviluppatori, di Vtiger 7. Sebbene il prodotto non sia ancora maturo, e ci vorrà del tempo prima di poterlo usare in produzione, possiamo già dire che questa nuova versione migliora ulteriormente l'esperienza dell'utente che lavora con il CRM Vtiger. La modifica principale è il nuovo layout, con un template più moderno ed usabile.
Come si può notare il menù è ora a destra, con le voci raggruppate per sottomenu:
Si possono inoltre creare più di una dashboard, magari dividendole per argomento. Un'altra interessante novità è la possibilità di editare i record direttamente dalla vista per lista:
Anche la vista del singolo record risulta ben costruita, con il menu dei moduli relazionati nella parte superiore:
Dall'immagine si vede come ora sia possibile anche allegare file nei commenti.Sono anche altre le nuove caratteristiche che ci aspettiamo saranno mano mano rilasciate, per ora possiamo dire che questa prima versione ci piace molto.
Una nota tecnica è che Vtiger7 open source funzionerà anche con php7. Questo dovrebbe garantire una maggiore velocità del sistema.
Quali i tempi?La prima versione verrà rilasciata ufficialmente, così è previsto, entro questa primavera. Prima di metterla in produzione consigliamo sempre di aspettare qualche mese, per risolvere i bug principali che si porterà dietro.
Insomma Vtiger 7 open source sarà il prodotto giusto per il 2018. Se volete continuare ad essere aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter!