Il cliente aveva l'esigenza di sincronizzare i propri dati del CRM con quelli di MailChimp in modo da utilizzare MailChimp solo per l'invio delle campagne mail.
Per soddisfare questa esigenza è stato installato nel CRM il connettore MailChimp che permette appunto di sincronizzare i dati del CRM con MailChimp.
Tramite il CRM è possibile monitorare le statistiche delle campagne mail, le liste di contatti organizzate come all'interno di MailChimp, il dettaglio delle campagne mail, gli indirizzi dei destinatari e i link che sono stati inseriti nelle varie campagne mail.
Inoltre è possibile mappare i campi per creare i template all'interno di MailChimp.
All'interno delle impostazioni del connettore è poi possibile monitirare attraverso log le attività che svolge il connettore.
Grazie al connettore MailChimp è stato possibile creare delle liste di sottoscrittori partendo dalle liste personalizzare già presenti all'interno del CRM o addirittura partendo da report creati all'interno del CRM. In questo modo i dati che entrano nel CRM saranno sempre allineati con i dati per l'invio di campagne mail su MailChimp.