Il connettore presente su Vtiger 6.0 e 6.1 ha smesso di funzionare? Questa cosa è dovuta ad un cambio di API da parte di google. Dalla versione 6.2 Vtiger torna a sincronizzarsi con Google Calendar e Google contact perfettamente.
Se avete quindi installato Vtiger 6.0 o 6.1 vi consigliamo in ogni caso una migrazione al 6.2. Oppure trovate qui i file da sostituire: http://trac.vtiger.com/cgi-bin/trac.cgi/changeset/14378.
Supponiamo dunque che siete alla versione 6.2 o avete fixato quelle precedenti, ecco come attivare la nostra sincronizzazione in pochi passi.
Per fare questa cosa dovete accedere con un indirizzo google valido a: http://console.developers.google.com e cliccare su CREATE PROJECT (bottone blue in alto).
Inserire il nome del progetto e crearlo
Creare una web application
Inserire in Authorized redirect URls i seguenti url:
- per google calendar: http://{$site_URL}/index.php?module=Google&view=List&operation=sync&sourcemodule=Calendar&service=GoogleCalendar
-per google contact: http://{$site_URL}/index.php?module=Google&view=List&operation=sync&sourcemodule=Contacts&service=GoogleContacts
dove {$site_URL} è l'url del vostro crm Vtiger e deve essere uguale a com'è inserito nel file config.inc.php
ATTIVATE LE API
Ora dovete attivare la API andando su
APIs & AUTH > APIs
cercate Calendar e Contact e attivateli.
Una volta attivi li avrete nella lista delle Api attivate (ENABLES APIs)
ATTIVATE L'APP
Andate su CONSENT SCREEN ed inserite se già non l'avete fatto l'indirizzo email e il nome dell'app
A questo punto dovete modificare il file modules/Google/connectors/Config.php inserendo $clientId e $clientSecret che avrete ottenuto nella solita pagina dove avete creato il progetto:
Salvate il file, ricaricatelo sul vostro server e il gioco è fatto!
Se avete problemi non esitate a contattarci!