Il cliente ha espresso l’esigenza di un sistema veloce di pianificazione dei ticket, in quanto la creazione manuale degli eventi risultava per lui troppo dispendiosa dato l'elevato numero di eventi da creare.
La richiesta precisa era di avere una modalità per creare velocemente un evento di calendario con una durata predefinita collegato al ticket.
Per rispondere a questa esigenza abbiamo sviluppato un’evoluzione dei calendari, distribuita con la nuova versione di opencrmitalia suite 7.16.
Nel dettaglio con questa evoluzione è possibile creare delle risorse di calendario partendo dai vari moduli del CRM, di seguito un esempio di risorsa calendario:
Questa configurazione permette di avere nel calendario la lista di tutti i ticket in stato DA PIANIFICARE.
I ticket possono essere trascinati sul calendario nel punto desiderato, a questo punto si creerà un evento collegato al ticket con assegnatario lo stesso assegnatario del ticket e della durata di 2 ore.
L’evento creato avrà salvato nel campo ORIGINE il valore PLANNER, in questo modo è riconoscibile nella creazione di eventuali flussi con il Workflow Designer. In questo caso, ad esempio, una volta creato l’evento verrà aggiornato il ticket e sarà impostato in stato APERTO.
Il processo di pianificazione dei ticket è diventato enormemente più semplice e veloce.
Si sono ridotti di molto gli errori di pianificazione, in quanto la creazione dell’evento è fatta direttamente avendo la visione completa del calendario dell’operatore.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il manuale utente.