Opencrmitalia SUITE è un insieme di moduli da usare con Vtiger CRM, il CRM open source più famoso al mondo.
La Suite è ideata per le aziende italiane, arricchisce il CRM di funzionalità avanzate aumentandone la produttività e la semplicità d'uso dello strumento.
La Suite Opencrmitalia è
basata su Vtiger CRM
opensource.
Interfaccia web utilizzabile
su tutti i dispositivi,
accedendo da qualsiasi
browser.
Tramite i servizi web è
possibile scambiare dati con
qualsiasi altro software.
la versione open source di Vtiger CRM inizia a starti stretta
sei stanco di utilizzare tanti software e reinserire i dati in ognuno
hai perso opportunità importanti per colpa di una gestione del cliente poco efficiente
hai voglia di organizzare il tuo lavoro
desideri dare una svolta al tuo business
vuoi differenziarti dalla massa
sei soddisfatto dei software che già utilizzi e non pensi sia migliorabile
non credi che la tecnologia possa migliorare il tuo business
pensi che Excel sia il miglior strumento per gestire le liste di nominativi
non vuoi lavorare per processi strutturati
hai paura di imparare ad usare uno strumento nuovo
vuoi restare nella tua comfort zone
Migliora l'usabilità degli utenti:
Raggiungi più facilmente i tuoi obiettivi:
Aumenta la flessibilità dello strumento:
Tutti i dati del tuo cliente a portata di mano:
Gestione del processo di vendita tramite le opportunità, i preventivi e gli ordini:
Gestione delle commesse e dei progetti:
Ogni richiesta di assistenza del cliente potrà essere tracciata nel CRM:
I dati del CRM saranno accessibili secondo regole precise, stabilendo una gerarchia degli utenti in modo che un utente di livello superiore possa vedere i dati di un utente di livello inferiore ma non viceversa.
Si potrà stabilire in modo molto flessibile chi può vedere cosa e chi può fare cosa nel CRM.
E' possibile gestire i contratti con i clienti dal CRM, tenendo traccia degli interventi fatti, delle condizioni pattuite.
Sarà anche possibile scalare ore o crediti dai contratti.
Il crm ha una gestione dei calendari interna, con la possibilità anche di gestire calendari condivisi.
La Suite è pienamente usabile da Mobile tramite smartphone e tablet grazie al nostro template responsive.
Un menu altamente personalizzabile migliora enormemente l'usabilità del CRM per andare velocemente nella schermata desiderata.
Questo fantastico plugin ti permette di creare tutti i moduli di cui hai bisogno nel tuo crm con pochi e semplici click!
Puoi aggiungere anche relazioni tra moduli esistenti creando in automatico campi e related lists.
L'utente amministratore può modificarsi in autonomia le traduzioni esistenti ed aggiungere quelle mancanti. Ad esempio a seguito dell'aggiunta di un campo in un modulo potrà inserire la traduzione per ogni lingua gestita.
I moduli inventario Preventivi, Ordini di vendita, DDT, Fatture, Ordini di acquisto e Time Tracker possono essere estesi aggiungendo colonne di tipo testo, checkbox, numero, picklist, multipicklist, data.
Una Business Intelligence integrata nel tuo CRM ti permetterà di fare report di ogni tipo, anche grafici, per analizzare in modo dettagliato l'andamento dell'azienda.
Questa nuova dashboard permette di aggiungere svariati widget, personalizzando fortemente la dashboard per riportare dati e impostare il lavoro in un unico spazio.
Questo modulo permette di stampare le varie entità del CRM in PDF, di inviarli via email in automatico o associare il file generato alle varie entità del CRM.
Potrai stampare schede clienti, preventivi, fattura e qualsiasi altra cosa con grafiche personalizzate.
I Template sono facilmente realizzabili direttamente dall'utente mediante un comodo editor a blocchi.
Con questo modulo sarà possibile compilare in automatico tutte le entità presenti nel CRM con dei form web.
I webform avanzati sono una funzionalità fondamentale per creare flussi di comunicazione con i clienti. Si può utilizzare ad esempio per raccogliere feedback dai clienti sulla qualità del servizio post vendita.
Grazie all'innovativa vista kanban, applicabile a tutti i moduli sia nelle liste che nelle liste relazionate, sarà possibile avere una visione dello stato in cui si trovano i dati.
Ad esempio sarà possibile organizzare le opportunità per stadio di vendita e trascinarle da uno stadio all'altro, oppure i compiti di progetto relazionati ad un progetto.
Esporta le liste così come le vedi in formato Microsoft Excel (XLS).
Grazie a questo potente mailscanner integrato nel Workflow Designer sarà possibile leggere le email e successivamente interpretare sia l'oggetto che il contenuto, estrapolarne gli allegati e usare questi dati per azioni sul CRM come la creazione automatica di lead o ticket ad esempio.
Grazie al potentissimo workflow designer sarà possibile costruire con un editor visuale flussi di lavoro anche molto complessi per automatizzare i compiti e facilitare il lavoro, con la conseguenza di diminuire gli errori e il tempo impiegato, liberando risorse.
Grazie a questo modulo sarà possibile personalizzare i layout delle tue viste, sia delle liste che di dettaglio dei record.
Sarà possibile:
- mostrare e nascondere i blocchi
- rendere obbligatori o di sola lettura alcuni campi
- rendere obbligatoria la compilazione di campi in modo condizionato
Lo scopo del modulo Mapping intelligente è di riportare automaticamente determinati campi da un modulo all’altro. Ad esempio: in fase di creazione di un nuovo ordine di vendita, dopo la selezione dell’azienda cliente si autocompileranno i campi metodo di pagamento, indirizzo di fatturazione e/o spedizione.
Il modulo è composto da una pagina di impostazioni dove è possibile effettuare l’abbinamento tra i campi del modulo di origine e quelli del modulo di destinazione.
La mappatura è configurabile a piacimento utilizzando tutti i moduli attivi e i relativi campi del crm.
Uno strumento di email marketing integrato nel CRM permetterà di fare campagne email costruendo i template con un editor semplificato in grado di creare email già ottimizzate per i dispositivi mobili (smartphone e tablet).
Potrai costruire le tue liste in modo dinamico a partire dai dati salvati nel CRM (campi delle anagrafiche ma anche comportamenti come acquisti fatti, ecc.)
Potrai avere dei report dettagliati dei risultati della tua campagna. Tutto all'interno del CRM.
Grazie a questo modulo potrai rendicontare le ore di lavoro, associandole alle altre entità del CRM. Potrai avere una vista complessiva delle ore dei vari utenti.
Grazie a questo modulo è possibile organizzare campagne di telemarketing nel CRM, con la possibilità di analizzarne i risultati.
Organizza e gestisci le tue azioni di contatto dei clienti in modo centralizzato e strutturato.
Gestione DDT di vendita nel CRM, permette di evadere un Ordine di vendita. A partire dal DDT è possibile generare una fattura di vendita.
Con questo modulo sarà possibile tenere traccia dell'andamento di campagne marketing o percorsi commerciali, monitorando i vari step.
Sarà possibile filtrare i risultati per utente o per data.
Invia le tue email scegliendo da quale casella di posta farle partire.
All'interno delle preferenze utente ognuno si può impostare gli indirizzi email di invio.
Questo modulo permette di mostrare i dati del CRM su una mappa geolocalizzandoli, basandosi sui dati di indirizzo del modulo stesso o di un modulo relazionato.
Mostra clienti, opportunità, ticket e qualsiasi altro modulo.
Un connettore con il famoso programma di email marketing Mailchimp.
Mantiene sincronizzati Lead, Contatti ed Azienda da Vtiger Crm a Mailchimp personalizzando la mappatura dei campi.
Dal CRM è possibile determinare i criteri di appartenenza ad una determinata lista, tramite una procedura pianificata in Mailchimp sarà mantenuta sincronizzata tale appartenenza. Esempio: la lista CLIENTI ATTIVI si può mantenere aggiornata impostando che devono appartenere i contatti collegati ad aziende aventi almeno una fattura negli ultimi 24 mesi. Mediante un Suite Report è possibile impostare questa condizione.
I risultati delle campagne inviate tramite Mailchimp saranno riportati all'interno del CRM.
Un connettore con il famoso programma di email marketing Mailup.
Mantiene sincronizzati Lead, Contatti ed Azienda da Vtiger Crm a Mailup personalizzando la mappatura dei campi.
Dal CRM è possibile determinare i criteri di appartenenza ad una determinata lista, tramite una procedura pianificata in Mailup sarà mantenuta sincronizzata tale appartenenza. Esempio: la lista CLIENTI ATTIVI si può mantenere aggiornata impostando che devono appartenere i contatti collegati ad aziende aventi almeno una fattura negli ultimi 24 mesi. Mediante un Suite Report è possibile impostare questa condizione.
I risultati delle campagne inviate tramite Mailup saranno riportati all'interno del CRM.
Il connettore permette di sincronizzare i calendari del CRM con quelli di Microsoft Exchange (sia on premise che office365 ed exchange online) in modo bidirezionale.
Il connettore permette di sincronizzare i calendari (sia eventi che task) del CRM con google calendar, in modo anche bidirezionale.
Questo modulo permette di far firmare ai tuoi clienti documenti generati nel CRM autenticandoli.
Il modulo password sicure consente di obbligare gli utenti ad impostare password contenenti numeri e caratteri speciali, inoltre è possibile costringerli a resettare la password dopo uno specifico periodo di tempo.
Grazie al nostro connettore sarà possibile avere i dati presenti nel tuo gestionale anche nel CRM, avendo così tutta la storia del cliente in un unico strumento.
Scegli tra le varie pagine di login quella che preferisci, personalizza il footer e la favicon.
Un portale clienti altamente personalizzabile per mostrare tutti i dati ai tuoi clienti.
Gestisci i ticket dal portale, mostra preventi e fatture, anche eventuali pagamenti.
Le possibilità sono infinite!