Il cliente aveva l’esigenza di registrare e di tener traccia (per future statistiche) nel CRM dei corsisti che si iscrivono ai vari corsi a seguito di un’opportunità aperta.
È stato creato un form da inviare, direttamente da dentro il CRM, al cliente finale dove può registrare i corsisti che parteciperanno al corso.
Il form viene inviato tramite un bottone WFD che invia una mail con il link che riporta al form.
Una volta creata l’opportunità ed aver collegato azienda e contatto, tramite l'apposito pulsante è possibile inviare la mail contenente il link per l’iscrizione al corso.
Il link presente nella mail porta al form dove i dati dell’azienda sono già precompilati in base a quello che è inserito nel CRM.
Infondo al form è possibile selezionare tra i corsi disponibili il corso d’interesse. L’elenco dei corsi è preso dal CRM (dal modulo Corsi) ed estrae solo i corsi futuri alla data odierna.
Una volta selezionato il corso d’interesse apparirà la tabellina dove è possibile registrare tutti i partecipanti al corso (anche più partecipanti per volta).
Dopo aver inviato il form nel CRM si creerà per ogni partecipante indicato un corsista collegato all’opportunità e all’azienda di partenza.
Il cliente può inviare la registrazione al corso direttamente da dentro al CRM, una volta che il cliente finale registra i partecipanti al corso tramite il form verranno registrati nel CRM collegati all’opportunità di partenza.
È stato poi possibile estrarre in un report l’elenco dei clienti che hanno fatto degli acquisti i sei mesi successivi alla partecipazione del corso.