Il cliente utilizza HubSpot per la registrazione delle trattative di vendita in corso con i clienti.
Una volta che viene chiusa vinta una trattativa il commerciale passa le informazioni all’amministrazione che crea nel CRM Suite Opencrmitalia l’anagrafica del cliente, il contatto di riferimento, il consulente che ha seguito la pratica, l’ordine di vendita, la pratica stessa e il progetto.
Una volta inserite tutte le informazioni riporta nella trattativa di HubSpot il numero di pratica e di ordine di vendita generati nel CRM.
Con l’aumento delle trattative vinte quotidianamente l’amministrazione ha cominciato ad andare in sofferenza per la quantità di informazioni che doveva inserire a mano nel CRM e poi trasferire in HubSpot.
Grazie all’utilizzo di Make e del Workflow Designer è stato possibile introdurre una serie di automatismi che consentono di creare in automatico le anagrafiche, l’ordine di vendita, la pratica e il progetto nel CRM.
Make ogni 10 minuti analizza le trattative chiuse vinte in HubSpot e crea un record nel modulo "Importazioni" del CRM all’interno del quale vengono salvate tutte le informazioni del cliente, del suo contatto, del consulente, dell’ordine di vendita, della pratica e del progetto.
Una volta che il CRM recepisce le informazioni crea tutti i record relazionandoli tra di loro.
A quel punto Make recupera le informazioni dei record creati e li inserisce nella trattativa di HubSpot.
Grazie all’integrazione studiata dai Consulenti Opencrmitalia l’amministrazione del cliente è stata alleggerita dalla trascrizione manuale di tutti i dati di anagrafica.
La creazione dei dati che portano alla commessa e alla fatturazione di una trattativa vinta è stata resa molto più rapida ed automatizzata, con un sistema che consente di avere sempre sotto controllo le informazioni trasferite da un sistema all’altro.
I commerciali hanno iniziato ad avere la possibilità di verificare la situazione di una trattativa da HubSpot anche dopo la sua effettiva chiusura, in modo da aver accesso a un maggior numero di informazioni durante gli incontri con i clienti senza la necessità di controllare due software contemporaneamente.