L’esigenza del cliente era quella di avere un riscontro immediato sull’affidabilità di clienti e potenziali per evitare insolvenze, oltre che poter catalogare con precisione i clienti per dimensioni e fatturato.
Per avere i dati necessari per rispondere all’esigenza espressa la soluzione adottata è stata quella di integrarsi ad un sistema esterno che fornisse i dati necessari. La scelta è ricaduta su Creditsafe per i seguenti motivi:
Dati precisi e aggiornati: Creditsafe è riconosciuta come una preziosa fonte di informazioni aziendali e creditizie che si contraddistingue per la loro affidabilità. I dati forniti sono accurati, completi e costantemente aggiornati, offrendoti la possibilità di prendere decisioni basate su informazioni precise e tempestive.
Copertura globale estesa: grazie a Creditsafe, è possibile accedere a una vasta gamma di dati su aziende in tutto il mondo. Indipendentemente dall’ area di interesse o settore di attività.
Integrazione semplice: Creditsafe mette a disposizione strumenti e API già integrati che semplificano il processo di integrazione dei loro dati con i sistemi esistenti come il CRM.
All’interno della scheda cliente è stata aggiunta la seguente sezione:
La compilazione dei dati è gestita tramite un workflow che basandosi sulla data di Ultimo aggiornamento gira ogni sei mesi per aggiornare l’anagrafica.
L’aggiornamento è anche possibile in tempo reale tramite un pulsante.
I risultati sono stati eccellenti:
Arricchimento in tempo reale dei dati di clienti e potenziali, tramite dati affidabili e sempre aggiornati
Possibilità di catalogare i clienti dal punto di vista della dimensione (numero dipendenti), del fatturato e del capitale sociale
Possibilità di catalogare i clienti per l’affidabilità creditizia