Utilizzando molto il CRM, il team di Opencrmitalia sentiva l'esigenza di navigare all'interno del CRM in maniera più rapida e fluida, senza dover passare continuamente da una pagina all'altra per visualizzare i dettagli di ogni record.
Il team desiderava una vista rapida che con un solo click permettesse di visualizzare il dettaglio di un record senza perdere però di vista il record principale sui cui stava lavorando.
A partire dalla verisone 7.14 di Suite Opencrmitalia è stata introdotta una nuova vista nel CRM, la Gridview.
Questa nuova vista oltre a portare un restyling grafico della vista List, introduce la desiderata quickview che rivoluziona l'esperienza d'uso all'interno del CRM.
Esempio di Gridview e Quickview:
Come si può notare dall'immagine, la quickview è una pagina che viene visualizzata lateralmente quando si clicca su un record e visualizza il dettaglio del record su cui si ha cliccato, è inoltre possibile navigare nel dettaglio di un record, modificarlo e fare tutte le azioni che si possono svolgere normalmente nel dettaglio di un record.
Per chiudere la quickview è sufficiente cliccare al di fuori della schermata stessa per tornare alla schermata precedente.
Questa vista risulta essere molto comoda e pratica sopratutto per chi utilizza il CRM spostandosi rapidamente da un record all'altro, magari anche solo per visionare alcune informazioni.
Immaginiamo un caso d'uso pratico: il consulente Opencrmitalia che desidera controllare i dettagli di tutte le attività in corso su un determinato progetto.
Partendo dalla Listview del modulo Progetti dovrebbe spostarsi sulla relatedlist dei compiti di progetto, aprire il dettaglio del compito di progetto, spostarsi sulla relatedlist dei ticket e poi visualizzare il dettaglio di ogni ticket spostandosi continuamente da una schermata all'altra.
Con la nuova Gridview invece questa attività si riesce a svolgere con estrema facilità, in quanto è possibile anche aprire più quickview una dentro l'altra, lavorando così su più livelli senza perdere di vista la pagina di partenza da cui si ha iniziato la navigazione.
Grazie a questa nuova vista l'esperienza utente e la velocità di navigazione all'interno del CRM sono migliorate notevolmente.
Ora i consulenti Opencrmitalia riescono ad essere molti più rapidi a consultare le imformazioni all'interno del CRM.
Per ulteriori informazioni su Gridview leggere il manuale utente alla sezione Gridview.