ETL ITEMSync

 

ITEMSync è un programma ETL sviluppato in .NET in grado di connettersi ad una base dati MS SQL e gestire una sincronizzazione tra viste/tabelle ed i corrispondenti moduli presenti nel CRM. L'iterazione con il CRM avverrà esclusivamente via API con chiamata HTTPS.

Il programma può essere eseguito manualmente oppure come operazione pianificata (di solito ogni 5-10 minuti, ma è possibile definire una frequenza specifica per ogni regola).

Tramite ITEMSync sarà possibile creare nuove regole per mappare una vista/tabella presente a database con il corrispondente modulo nel CRM. Una volta definiti i campi chiave di collegamento sarà possibile specificare la corrispondenza tra i campi della vista/tabella ed il relativo campo nel CRM. Sono gestiti anche i moduli inventario, quindi è possibile importare da database a crm Preventivi, Ordini, Fatture.

ITEMSync permette inoltre di alimentare tabelle presenti nella base dati MS SQL estraendo record dal CRM. Ad esempio è possibile riportare in una tabella di frontiera nel database i nuovi clienti registrati nel CRM a fronte del primo Ordine acquisito oppure riportare testata e righe dei nuovi ordini.

 

Prerequisiti ITEMSync

Hardware

  • Disco: il programma occupa meno di 50 Mbyte.
  • Disco server database MS SQL: è richiesta la creazione di un database dedicato, lo spazio dipenderà dalla mole di dati sincronizzati (spazio consigliato 10GB)
  • Ram minimo 2GB consigliati
  • CPU minimo 1 core

Software

  • Sistema operativo Windows con Framework .NET (4.6.1 o superiore)

  • Per l'avvio schedulato sarà creata un'operazione pianificata di Windows

Networking

  • Il programma dovrà essere in grado di raggiungere tramite HTTPS i server di Opencrmitalia (porta da raggiungere 443)
  • Per fornire assistenza avremo bisogno di accedere al programma

Altre informazioni:

Deve essere fornito un accesso alla macchina Windows su cui sarà installato ITEMSync con un utente avente privilegi sufficienti per permettere l'installazione e la schedulazione delle operazioni di Windows. Dovrà essere fornito anche un utente per accedere all'istanza MS SQL.

Mantenimento

A carico del cliente

Il mantenimento in sicurezza del server: installazione degli aggiornamenti e dei fix di tutto è a carico del cliente.  A carico di Opencrmitalia / IT&M Gestione degli aggiornamenti del solo programma ITEMSync.

Backup

A carico del cliente

Backup del database e dei file del programma, rotazione e verifiche degli stessi.