Gestione lead e trattative, gestione dati e automazioni – Watt srls
La digitalizzazione dei processi attraverso il CRM
Caso di successo realizzato da Internetimage.it srl per il cliente Watt srls
Watt srls è un’agenzia di rappresentanza per prodotti di energie rinnovabili e produzione di display a led. Watt è una società di consulenza leader di mercato nella zona di riferimento che offre un servizio a 360° nel campo del materiale elettrico e delle energie rinnovabili come:
- pannelli fotovoltaici e strutture per il fotovoltaico;
- comunicazione visiva: display, sistemi gestione code, orologi a led, display a led wall;
- sistemi di accumulo.
La sua mission è portare nel futuro il mondo dell’energia attraverso le energie rinnovabili, un obiettivo che va di pari passo con la digitalizzazione del lavoro e il sempre minor utilizzo della carta.
L’ESIGENZA
Watt aveva l’esigenza di essere più smart e digitalizzare processi quali:
- l’acquisizione e la gestione dei lead e contatti;
- la gestione delle trattative, sia dal punto di vista della preventivazione sia dal punto di vista dei tempi;
- la conservazione dei dati in modo sicuro e pratico.
LA SOLUZIONE
Con ClienteFacile, grazie all’utilizzo della Suite, abbiamo:
- digitalizzato e semplificato il processo di acquisizione lead grazie alla comunicazione con il sito internet il quale alla richiesta di informazioni manda il dato al CRM creando il lead. Attraverso l’impostazione di un workflow, poi, il personale viene avvisato del nuovo contatto da gestire;
- impostato automazioni per una maggiore attenzione al cliente, come quella della mail automatica per gli auguri di compleanno;
- personalizzato i template per i preventivi e impostato workflow che avvertono il commerciale quando il cliente è da ricontattare per concludere una trattativa;
- reso possibile filtrare e conservare in modo sicuro i dati personalizzandone anche l’accesso da parte dei collaboratori in base al ruolo e disabilitando la possibilità di scaricare i dati sensibili con excel per alcuni collaboratori occasionali.
RISULTATI
Gli esiti del progetto CRM in Ideal Work hanno permesso:
Queste azioni hanno permesso alle persone dell’azienda di lavorare in modo smart e da remoto, rendendo possibile la modifica e l’integrazione dei dati da qualsiasi luogo.
Il CRM ha reso possibile snellire l’acquisizione dei lead e i processi di preventivazione e gestione della trattativa, senza più dover utilizzare bigliettini voltanti che venivano persi, così come la vecchia agenda cartacea. Mirco e i suoi collaboratori hanno smesso di dimenticare di richiamare il cliente e i preventivi non restano più in sospeso per mesi dopo la creazione.
Ne ha beneficiato anche la fidelizzazione dei loro clienti: un’attenzione in più e la costante presenza sono fondamentali per un’azienda come Watt.
Nel video Mirco Cesaro, titolare di Watt srls
Progetto realizzato da:
