Il cliente aveva la necessità di produrre dei preventivi dove i prezzi non fossero “semplicemente” derivati dai listini, ma andavano applicate delle logiche più complesse.
In particolare il cliente aveva bisogno di:
Poter applicare sconti specifici per alcuni prodotti per determinati clienti
Avere prezzi che dipendessero dalla quantità richiesta
Poter applicare sconti specifici per alcuni prodotti per determinati clienti per fornitori specifici
Grazie al nostro modulo contratti commerciali è stato facile dare una risposta al cliente.
Per quanto riguardava il poter applicare prezzi specifici per alcuni prodotti per determinati clienti ed avere prezzi che dipendessero dalla quantità richiesta, la funzionalità era già disponibile nel modulo.
Per la richiesta ulteriore, quella di poter applicare sconti specifici per alcuni prodotti per determinati clienti per fornitori specifici sono bastate poche ore di sviluppo (e quindi un costo contenuto) per aggiungere la funzionalità tra quelle disponibili, e quindi come sempre mantenute nel tempo.
Grazie alla funzionalità dei contratti commerciali il cliente ha potuto generare i preventivi nel CRM senza dover fare calcoli esterni o consultare listini complicati, tutte le regole di determinazione dei prezzi e degli sconti risiedono infatti ora nel CRM e quindi è sufficiente selezionare il prodotto nella creazione del listino e a seconda del cliente e/o della quantità sarà applicato il prezzo corretto.