UNA REALTA' GIOVANE E FLESSIBILE


Ci piace metterci in discussione, confrontarci e aprirci a nuove e sfidanti collaborazioni, per crescere come persone ed allargare gli orizzonti professionali.

Amiamo tutto ciò che è innovazione, purché finalizzata a migliorare ed efficientare tempo ed energie nel lavoro.

Crediamo nello smartworking, che pratichiamo quotidianamente, e nella tecnologia che avvicina le persone e le rende libere.

Con le nostre scelte, a partire dalla filosofia dell'open source, ci impegniamo a costruire un'azienda sostenibile, rispettosa dell'ambiente e delle persone.


LA STORIA

  • 2009La scoperta

    Nel 2009 "scopro" il mondo di Vtiger. Non passa molto tempo perchè io mi appassioni completamente allo strumento, del quale assaporo piano piano le incredibili potenzialità nell'organizzazione del mio lavoro quotidiano. E, siccome credo fortemente che tutto ciò che può facilitare la vita vada condiviso, realizzo il software crmready, una versione di Vtiger che si integra con i gestionali eReady ed eImpresa di EsaSoftware.
    - Filippo Pozzato
  • 2012Lo studio

    Nel 2012 mi chiedono di studiare Vtiger. Lo smonto, lo rimonto ed alla fine capisco come creare estensioni, realizzare personalizzazioni ed aggiungere nuove funzionalità al prodotto.
    Giorgio Gasparella -
  • 2014La creazione

    Nel 2014, dopo gli studi ed alcune esperienze lavorative, creo il progetto Opencrmitalia ed inizio la mia carriera da imprenditore facendomi coinvolgere nella vita della community Vtiger. Inutile dire che da quel momento non ne sono più uscito.
    - Simone Travaglini
  • 2014L'evoluzione

    Seguo il mondo dei software opensource da moltissimo tempo e avvicinarmi a Vtiger è stata una scelta naturale. La prima versione che ebbi l'occasione di testare fu la 5.1, ma la vera scintilla arrivò con la versione 6, che integrai in un progetto dedicato al mondo del travel. Il successo di questo primo progetto fu il primo passo di un percorso che continua ancora oggi. Dal 2016 mi propongono di far parte del progetto Opencrmitalia... accetto al volo!
    Matteo Baranzoni -
  • 2015La svolta

    E' il 2015 l'anno della svolta. Il 9 giugno, dopo mesi passati a conoscerci al telefono e per chat, ci incontriamo di persona in terreno neutro, a Milano. Scatta la scintilla e, a fine 2015, IT&M SRL accoglie tra le sue business unit anche "Opencrmitalia".

IL TEAM

Filippo Pozzatto

Responsabile commerciale


Determinato tendente al cocciuto, pratico e realista. Amo il letargo domenicale sul divano, fare la lotta con i miei bimbi e cimentarmi in cene rigorosamente svuota-frigo. Non sopporto la lentezza, l’imprecisione e chi pensa al problema senza ipotizzare una soluzione. Il mio motto è “Chi non risica, non rosica”. Nella mia cassetta degli attrezzi non possono mancare lo smartphone e… la pizza!

Simone Travaglini

Responsabile progetti


Curioso, appassionato, aperto. Mi piace imparare sempre cose nuove e provare a metterle in pratica. Adoro cucinare per le persone a cui voglio bene. Il mio motto è: “Consapevolezza, accettazione e impegno a cambiare“. Nella mia cassetta degli attrezzi non possono mancare un libro con qualche teoria interessante e il mio cuscino da meditazione.

Matteo Baranzoni

Responsabile ambienti produzione


Instancabile, ironico e sensibile. Mi appassiona sperimentare in cucina e le passeggiate ad alta quota. Non sopporto il traffico, le vacanze al mare e chi non lotta per raggiungere i propri obiettivi. Il mio motto è “Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi“. Nella mia cassetta degli attrezzi non possono mancare caffè, buona musica e ottimismo.

Giorgio Gasparella

Sviluppatore e Help Desk


Permaloso, curioso, riservato. Mi piace visitare mete nuove, preparare manicaretti raffinati e vestire i panni dello zio giocherellone. Non sopporto i posti caotici e chi fa critiche gratuite. Il mio motto è “È sempre più semplice affrontare ciò che è, piuttosto che ciò che dovrebbe essere.” Nella mia cassetta degli attrezzi non possono mancare un plettro, e una racchetta da tennis.

Valeria Zamperiolo

Consulente applicativo


Pignola, perfettina e un po’ permalosa. Adoro i peperoni, la casa ordinata e il sorriso di mia figlia. Non sopporto le cose lasciate a metà, chi arriva in ritardo e tutto quello che ruota attorno al verbo “cucinare”. Il mio motto è “Volere è potere”. Nella mia cassetta degli attrezzi non possono mai mancare gli occhiali da sole, le sneakers e del tempo per la mia famiglia.

Edoardo Bozolo

Consulente applicativo e Help Desk


Estroverso, indipendente e altruista. Amo i film, i videogiochi e il mio cane Warren. Non sopporto le persone incoerenti e la musica italiana. Il mio motto è “La fortuna sorride agli audaci“. Nella mia cassetta degli attrezzi non possono mancare il mio computer portatile e la settimana enigmistica

Anna Andreetta

Help Desk


Pratica, molto curiosa e terribilmente testarda. Amo sperimentare le novità, mi piace buttarmi a capofitto sulle cose che gli altri evitano. Non sopporto la gente invadente e non mi piace stare sotto ai riflettori. Motto: “chi non osa in nulla, non speri in nulla”. Nella mia cassetta degli attrezzi non può mancare una macchinetta fotografica, follia, cuffiette e la musica che mi piace.

Federica Menegazzo

Amministrazione


"Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti", ed eccomi a coniugare ragioneria e informatica, quello per cui ho studiato. Amo stare con la mia famiglia nella quiete del bosco, ma anche tra stoffe e fili. Non sopporto la maleducazione e il disordine. Nella mia cassetta degli attrezzi non può mai mancare la calcolatrice e qualche biscotto: la dolcezza allevia tutti i problemi!

Team di sviluppo

Il team di sviluppo mantiene, evolve, personalizza la Suite Opencrmitalia.

...e tu, vuoi far parte del nostro Team?


Invia la candidatura