Un CRM ha sempre la necessità di scambiarsi dati con altri software di vario tipo, ci sono varie soluzione per gestire questo compito, quella che reputiamo la migliore nella maggior parte dei casi è myddlware (http://www.myddleware.com/) un ETL open source potente e semplice da utilizzare, ma soprattutto integrato con Vtiger grazie al plugin da noi sviluppato.

Il software in questione è in grado di leggere un fonte (via API o connettendosi ad un DB), mappare il dato ed eventualmente trasformarlo per inviarlo a un target.

Le possibili applicazioni sono svariate, ad esempio:

 Qui tutte le applicazioni attualmente disponibili: http://www.myddleware.com/solution/connected-applications

Sviluppare poi un connettore per connettere un nuovo applicativo che abbia API è un lavoro relativamente facile e non troppo costoso, ed è probabilmente la via più veloce e stabile per integrare Vtiger con altro software.

Il funzionamento è piuttosto intuitivo, dopo aver connesso le applicazioni possiamo richiamarle in un primo step di mappatura, dove scegliamo l'applicazione fonte, quella target e per ognuna selezioniamo il modulo:

 

 

Nello step successivo possiamo mappare i campi, che ci vengono mostrati e dobbiamo solo trascinare il campo della fonte nel target:

 

La configurazione è semplice e comporta una serie di step guidati, qui riassumiamo le funzionalità principali:

 

Ad esempio per una singola regola posso avere la lista di tutti i trasferimenti con esito, se uno avesse avuto esito negativo potrei rilanciare il task di sincronizzaizone.

 

Una guida completa all'utilizzo la trovate qui: http://community.myddleware.com/index.php/tutorial/

 

Noi lo stiamo usando con successo con diversi clienti opencrmitalia! Se hai qualche domanda o necessità non esitare a contattarci.

-> CONTATTACI <-