Il cliente lamentava che internamente quando un collega era assente, non tutta l'azienda ne era a conoscenza e in alcuni casi questo causava delle difficoltà.
Per risolvere questa problematica il consulente Opencrmitalia propone di gestire le assenze tramite gli eventi di calendario presenti nel CRM.
Nel dettaglio quando un collega si dovrà assentare dal lavoro dovrà creare nel suo calendario, nella data e nella fascia oraria in cui sarà assente, un evento contenente nel titolo la parola "assente".
La creazione di questo evento farà partire un Workflow che notificherà immediatamente tutti i colleghi, attraverso una email, della propria assenza.
Successivamente arriverà una mail di promemoria la giornata stessa in cui è stata segnata l'assenza.
L'invio delle email viene gestito attraverso un gruppo in cui vengono inseriti i vari utenti che devono ricevere la notifica, in questo modo è possibile notificare anche solo parte dei colleghi, magari della propria divisione.
Ora tutti i colleghi all'interno dell'azienda sono informati dell'assenza di qualcuno avendo un informazione immediata e "ufficiale", senza rischiare di ottenere informazioni sbagliate attraverso il passaparola.
In questo modo si evitano anche incomprensioni tra colleghi che in alcuni casi portavano a ritardi di consegna o difficoltà lavorative.