Scopri come rendere efficiente la tua azienda: prova gratuitamente Opencrmitalia SUITE e se hai problemi ti aiutiamo noi! Clicca qui

Arrow up
Arrow down

vuoto

Accedi

CRM per il supporto clienti post vendita (helpdesk)

Supporto clienti con Vtiger

Gestire il supporto clienti con Vtiger è semplice ed efficiente. Sarete in grado di rispondere velocemente e con efficacia a tutte le richieste dei vostri clienti, aumentando la loro soddisfazione e i vostri profitti. Un cliente soddisfatto infatti significa maggior probabilità di acquisti ripetuti e che consigli ad altri di scegliere voi come fornitori del servizio da lui stesso acquistato. Con il sistema integrato di helpdesk a ticket potrete facilmente raggiungere questo obiettivo.

Gestendo il supporto clienti con un sistema di helpdesk come quello di Vtiger 6 otterai i seguenti benefici:

  • nessuna richiesta dei clienti cadrà nel vuoto o sarà dimenticata
  • sarà sempre chiaro ed evidente chi ha la responsabilità di agire nei confronti del cliente 
  • minor tempo nel risolvere le richieste
  • maggior qualità della soluzione
  • clienti più soddisfatti
  • maggiori profitti

 

Cos'è un ticket di assistenza

Cos'è un ticket di assistenza? E' una segnalazione da parte del cliente che viene salvata nel vostro software per essere gestita e tracciata nei vari passaggi.

Nel ticket verrà segnalato il problema, l'urgenza di risoluzione, la tipologia di richiesta ed eventuali altri note. Una volta risolto sarà compilato il campo SOLUZIONE. Sarà possibile anche allegare documenti.

Ricevere le segnalazioni

Quali sono i canali per ricevere una segnalazione dal cliente:

  • telefonata: è il più classico, il cliente telefona per segnalare una problematica o una richiesta e l'operatore che riceve la telefonata crea manualmente un ticket di assistenza che assegna alla persona o alle persone deputate a risolvere il problema.
  • email: il cliente segnala via email, l'operatore che riceve l'email crea un ticket di assistenza, anche in questo caso lo assegna poi a chi di dovere per la risoluzione. E anche possibile, se le domande di assistenza arrivano ad un unica email (ad es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), attivare un mailscanner, che crei automaticamente per ogni mail ricevuta un ticket, che verrà associato al contatto del CRM se presente con la stessa email.
  • portale clienti: ogni contatto potrà avere accesso ad un portale clienti dove potrà creare egli stesso i ticket di assistenza, e controllare gli avanzamenti.

 

Immagine: la home page del portale clienti di Vtiger

 

Segnalare gli aggiornamenti sul ticket

Nel momento che risolvo un ticket, o semplicemente lo aggiorno con un commento che poi potrà vedere il cliente sul portale, il CRM Vtiger è in grado di predisporre delle mail automatiche di aggiornamento. Tutto parte con la creazione del ticket, l'utente a cui è assegnato riceverà una mail che gli segnala la creazione del ticket stesso. Successivamente ogni commento da parte dell'operatore sarà segnalato via mail al cliente e viceversa ogni commento da parte del cliente sarà segnalato all'operatore. Così come la chiusura del ticket. In questo modo si sarà sempre aggiornati su ciò che sta avvenendo!

 

Altre operazioni che il cliente potrà fare sul portale di helpdesk

Grazie al portale di helpdesk di Vtiger il cliente potrà fare una serie di operazione che renderanno più veloce ed efficace la relazione con lo stesso:

  • aggiornare il proprio profilo
  • aprire, gestire e chiudere ticket, allegando anche documenti.
  • vedere, accettare e pagare i preventivi a lui rivolti
  • vedere e pagare le fatture a lui emesse
  • vedere progetti a lui relazionati
  • vedere il calendario degli eventi a lui relazionati

 

Vuoi saperne di più? Capire come si possa adattare questo software  alla tua azienda? Vedere una demo guidata gratuitamente e senza impegno? Compila il form sottostante e sarai richiamato da un nostro consulente. 

 

 

Richiesta informazioni

Via Molveno, 5, 35035 Mestrino PD
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
049 8258085
Nome(*)
Invalid Input

Cognome(*)
Invalid Input

Email(*)
Invalid Input

Telefono(*)
Invalid Input

Richiesta
Invalid Input

Seleziona per confermare che non è spam
Invalid Input