I gruppi in Vtiger

Vota questo articolo
(5 Voti)

I gruppi in Vtiger servono per assegnare un record a più utenti contemporaneamente.

Per aprire il menu dei Gruppi è necessario andare nelle impostazioni di “Gestisci Utenti” e poi dal menu verticale a sinistra scegliere “Gruppi”, come da immagine sottostante.

I gruppi in Vtiger possono essere differenti combinazioni degli utenti, ruoli, ruoli e subordinati e gruppi dentro una organizzazione. Tramite i gruppi possiamo creare delle squadre le quali condividono una serie di record. Quando questi record vengono assegnati ad un gruppo, tutti i membri di questo gruppo possono modificare ed eseguire azioni su questi record.

Da questo menu abbiamo la possibilità di aggiungere un nuovo gruppo selezionando “Aggiungi gruppo” o modificare quelli esistenti aprendo uno dei gruppi esistenti come da immagini sotto.

Passo 1: Selezionare uno dei gruppi esistenti e cliccare “Modifica

Passo 2: Apportare le modifiche al gruppo e poi cliccare “Salva” per aggiornare il gruppo.

Come abbiamo detto per poter aggiungere un nuovo gruppo ci basta selezionare “Aggiungi gruppo” e andiamo nella schermata sotto, della quale andremo a spiegare tutti i componenti.

Nome gruppo

Il nome dell’ gruppo che appare nel menu dei gruppi.

Descrizione

Una descrizione del gruppo.

I membri di questo gruppo li possiamo selezionare dal menu a tendina che esce una volta cliccato sul box “Membri del gruppo”. Come vediamo anche dai colori, possiamo scegliere da quattro possibilità i membri di questo gruppo.

1.Utenti: dal menu a tendina scegliamo uno o più utenti già esistenti nel CRM

2.Gruppi: dal menu a tendina scegliamo uno o più gruppi già creati nel CRM

3.Ruoli: dal menu a tendina scegliamo uno o più ruoli già creati nel CRM

4.Ruoli e subordinati: Dal menu a tendina scegliamo uno o più Ruoli già creati nel CRM i quali includono anche i ruoli che sono sotto il ruolo scelto nella gerarchia dei ruoli.

Una volta fatto tutte le scelte ci basta selezionare “Salva” per aggiungere questo gruppo al menu dei gruppi nel nostro CRM.